di Paola Iandolo
In giornata dovrebbe essere eseguito solo l' esame esterno sulla salma di Raffaele Petroccione. Il pm Luigi Iglio nel primo pomeriggio dovrebbe conferire l'incarico al medico legale Giovanni Zotti per stabilire le cause che hanno provocato la morte dell’ anziano - ritrovato lunedì privo di vita nelle campagne di Salza Irpina - che per alcuni giorni se ne erano perse le tracce a seguito dell’allontanamento da una Rsa di Parolise.
Primo accertamento per far luce sull'inchiesta aperta, dopo la denuncia dei familiari dell’anziano, difesa dall’ avvocato Armando Cogliano. Si indaga per abbandono di incapace per accertare eventuali responsabilità in caopo alla struttura dalla quale il 12 febbraio, Raffaele Petroccione si è allontanato.
Il legale della famiglia, l’avvocato Cogliano, non solo ha garantito che "i familiari faranno di tutto per evitare che ci possano essere altri casi analoghi", ma ha anche voluto ringraziare "la Prefettura, le forze dell’ordine e i volontari che in questi giorni sono stati impegnati nelle ricerche dell’anziano".