di Paola Iandolo
Irpinia imbiancata, arriva il decreto del presidente del Tribunale di Avellino Roberto Melone, alla luce delle previsioni meteo per cui “le aree collinari e montane del circondario sono interessate nella giornata odierna da contingenza climatica avversa” ha ritenuto “indispensabili fondamentale a garanzia dell’incolumità delle persone, adottare gli opportuni provvedimenti per il Tribunale e agli Uffici dei Giudici di Pace del Circondario".
Settore civile
Il presidente facente funzione Melone ha disposto che “nel settore civile, saranno celebrate le cause fissate per trattazione scritta. Quanto alle cause fissate per la trattazione in presenza saranno rinviate di ufficio e i provvedimenti di fissazione della nuova udienza saranno comunicati nelle forme di legge. Nel caso in cui il magistrato celebri l’udienza, saranno trattate le cause nelle quali sono presenti tutte le parti costituite; in assenza di tutte o di alcuna delle parti costituite, il magistrato rinvierà la causa senza svolgere sostanziale attività istruttoria.
Settore penale
Saranno celebrati i procedimenti con imputati detenuti, quelli nei quali le parti richiedano la celebrazione, infine quelli nei quali siano presenti i difensori di fiducia. Gli altri procedimenti saranno celebrati ai soli fini del rinvio.