Nell’ambito dei servizi pianificati per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, in occasione delle festività natalizie, i poliziotti della squadra mobile hanno tratto in arresto un trentanovenne, di Avellino, con pregiudizi in materia di stupefacenti, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
In particolare, in seguito ad un controllo e alla perquisizione a carico dell’indagato, mentre si trovava presso l’esercizio commerciale che gestisce nel centro urbano di Avellino, erano rivenuti e sequestrati nella disponibilità del predetto 14 involucri termosaldati di presunta sostanza stupefacente, ben occultati ma posti in luogo accessibile e già pronti per i clienti.
Quanto sequestrato era sottoposto ad accertamenti presso il locale gabinetto di polizia scientifica e risultava essere sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in singole dosi.
Il pubblico ministero di turno della procura della repubblica presso il tribunale di Avellino disponeva la traduzione dell’indagato presso la sua abitazione, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida e del rito per direttissima.
Nella mattinata del giorno successivo, si è svolta l’udienza innanzi al gip del tribunale di Avellino, il quale ha convalidato l’arresto operato ed applicato, alla persona arrestata, la misura del divieto temporaneo ad esercitare la sua attività commerciale.
L’attività in questione, con il coordinamento della procura della repubblica di Avellino, si inserisce in un contesto investigativo diretto a recidere il radicamento del traffico di sostanze stupefacenti nel circondario irpino, anche attraverso la persecuzione della messa in vendita al dettaglio.