Autofficina "illegale", scatta il sequestro: denunciato il titolare

Nei guai un uomo di Lauro, l'operazione dei carabinieri di Marzano di Nola

autofficina illegale scatta il sequestro denunciato il titolare
Marzano di Nola.  

Prosegue l'attività di controllo e prevenzione degli illeciti ambientali nel territorio Avellinese. I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, impegnati in operazioni dirette a contrastare i crimini ambientali, hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, un 40enne originario di Lauro.

I militari operanti, in sinergia con quelli dell’Arma competente per territorio, durante il controllo di un’officina meccanica e autolavaggio, hanno appurato che l’attività si svolgeva senza le previste autorizzazioni ambientali e senza l’iscrizione allo Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) del Comune di Lauro. Durante il controllo, è stato rinvenuto un consistente accumulo di pneumatici fuori uso (circa quattrocento) destinati allo smaltimento, il cui stoccaggio non risultava conforme alle normative ambientali in materia di gestione dei rifiuti.

A conclusione degli accertamenti svolti, i militari hanno proceduto al sequestro dell'intera officina al fine di impedire il proseguimento delle attività illecite a garanzia della tutela dell'ambiente. I controlli dei carabinieri continueranno su tutto il territorio con l’obiettivo di contrastare tutte quelle attività che provocano grave nocumento all'ambiente.