Tragedia a Fontanarosa, bimba di 10 anni muore schiacciata da un cancello

Inutili i soccorsi giunti sul posto, indagini in corso per chiarire le cause dell'incidente

tragedia a fontanarosa bimba di 10 anni muore schiacciata da un cancello

Una tragedia assurda

Fontanarosa.  

Tragedia senza fine in Irpinia a Fontanarosa. Una bambina, di 10 anni è morta dopo essere stata travolta da un cancello. È successo lungo la strada che porta a Sant'Angelo all'Esca.

Secondo una prima ricostruzione la ragazzina era nei pressi della sua abitazione e per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe rimasta schiacciata dalla struttura in ferro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, un’ambulanza del 118 e anche un’eliambulanza. Ogni tentativo di soccorso è stato purtroopo inutile, la bambina sarebbe morta durante il trasporto in ambulanza. Sono in corso indagini da parte dell’Arma per chiarire l’esatta dinamica dell'accaduto.

Il dolore del sindaco Giuseppe Pescatore: La comunità di Fontanarosa è sconvolta, attonita, siamo piombati in un incubo. Una bambina di straordinaria gentilezza ed educazione, una famiglia laboriosa sempre attiva nella nostra comunità, le parole sono superflue è il momento del silenzio e della vicinanza ai congiunti Di Rienzo-Beatrice.

Oggi Francesca è la figlia di ogni componente di questa comunità. Una tragica fatalità ha oscurato questa maledetta giornata di ottobre. Grazie per aver attraversato le nostre vite. Abbiamo fatto tutto il possibile  per cercare di salvarla non ci siamo riusciti. Un dolore grande".

Immagini e interviste sul luogo della tragedia realizzate da Gianni Vigoroso in onda nel tg di Otto Channel canale 16 alle ore 14 e 19.45.