Commerciante aggredito e rapinato a colpi di manganellate

E' caccia ai malviventi

Bisaccia.  

 

Picchiato e rapinato a colpi di manganellate, a farne le spese un commerciante ambulante del luogo. Il grave episodio si è consumato alla località Oscata in una zona non molto trafficata che da Sferracavallo porta al paese. Due persone dall'accento napoletano, si sono avvicinate ad un commerciante ambulante del settore ortofrutta e con la scusa di chiedere informazioni, dopo averlo fatto scendere dal mezzo e successivamente stordito e ferito con un tagliarimo sono riuscite a portare via un bottino di 800 euro.

L'uomo rimasto ferito, era sotto shock, accasciato a terra, quando è stato soccorso da un pensionato. Indagini in corso da parte dei carabinieri che stanno cercando di individuare i malviventi. Posti di blocco sono stati istituiti in tutta la zona del paese e nella Baronia. Una notte di intense ricerche ma finora senza esito alcuno. E non è il primo episodio simile di violenza, in questo territorio crocevia dell'alta irpinia, da anni particolarmente esposto alla criminalità.

Il sindaco Marcello Arminio, di ritorno da una importante conferenza a Napoli, ha espresso a nome dell’intera amministrazione comunale solidarietà all’ambulante vittima del grave gesto di violenza confidando nel lavoro quotidiano e capillare da parte delle forze dell’ordine, in un territorio apparentemente tranquillo, sul quale la prevenzione verso questi fenomeni delinquenziali dovrà rimanere sempre altissima, al fine di stroncarli sul nascere: “E’ un episodio che ci lascia perplessi e amareggiati, occorre adottare nuove strategie di concerto con le forze dell'ordine che fanno già tanto, per combattere questi fenomeni, dettati sempre più da una crisi profonda che spinge purtroppo ovunque a delinquere.”

Gianni Vigoroso