Strada piena di buche: carabiniere cade in bici e finisce in ospedale

E' un percorso di guerra il tratto che da Vallata porta a Bisaccia

strada piena di buche carabiniere cade in bici e finisce in ospedale

Strade griviera in Irpinia sempre più a rischio ciclisti e centauri...

Vallata.  

E’ a terra seduto accanto alla sua bici in attesa dell’arrivo dei soccorritori Gerardo Todisco, dopo essere caduto a causa di una buca .

Originario di Vallesaccarda, carabiniere in servizio alla compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, ma in questa circostanza libero dal lavoro, stava percorrendo la strada che dalla località Sferracavallo a Vallata porta a Bisaccia passando lungo il Formicoso.

Un tratto disastrato da anni, evidentemente figlio di un Dio minore. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 da San Nicola Baronia e i carabinieri di Castel Baronia. Il ciclista è stato soccorso e trasportato all’ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino dove è sotto osservazione. Ha riportato contusioni e una frattura scomposta del gomito.

Si tratta di una strada disastrata, sconnessa e piena di buche insidiosissime, ad altissimo rischio per ciclisti e centauri in modo particolare.

Pericoli purtroppo a portata di mano, tra l’indifferenza delle istituzioni competenti. Durante il G7 a Mirabella Eclano sono state asfaltate strade dalla sera alla mattina, mentre ci sono realtà come queste completamente dimenticate.