I Carabinieri della stazione di San Martino Valle Caudina hanno arrestato un 30enne, originario della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, accusato di tentata rapina aggravata ai danni di un bar tabacchi. L’episodio è avvenuto ieri mattina a San Martino Valle Caudina quando l’uomo, con il volto coperto da un passamontagna e armato di taglierino, ha fatto irruzione nel locale. Dopo aver scavalcato il bancone, ha strappato con violenza la cassa contenente il denaro, tentando poi di fuggire.
Violenta colluttazione e pronto intervento dei Carabinieri
Tuttavia, la pronta reazione del proprietario del negozio e di alcuni familiari presenti ha impedito il suo piano. Ne è scaturita una violenta colluttazione, durante la quale il malvivente ha abbandonato la cassa, fuggendo a piedi. Alcuni cittadini si sono subito lanciati all’inseguimento e, insieme ai Carabinieri allertati nell’immediatezza, hanno rintracciato il 30enne nei pressi di una galleria ferroviaria, mentre tentava di disfarsi degli abiti utilizzati durante il tentativo di rapina. Gli indumenti, insieme al passamontagna e al taglierino, sono stati sequestrati.
Proseguono le indagini
A seguito dello scontro, il proprietario dell’esercizio commerciale ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni, mentre il figlio ha subito lesioni meno gravi ed è stato medicato sul posto dal personale sanitario del 118. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Le indagini proseguono, anche per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.