Un bambino di pochi anni è stato trasferito d'urgenza in eliambulanza, dal pronto soccorso dell'ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino, al reparto di neurochirurgia del Santobono di Napoli a causa di una seria patologia.
Il piccolo paziente è stato sottoposto in maniera scrupolosa e rapidissima a tutte le indagini necessarie e da qui, una volta accertata la gravità della situazione, affidato ai medici della più attrezzata struttura sanitaria partenopea.
Sul posto a garantire le operazioni di atterraggio e decollo dell'elicottero una squadra dei vigili del fuoco di Grottaminarda. Presente la polizia municipale e per la viabilità lungo la via Maddalena e imbocco panoramica una volante del locale commissariato di polizia.
Si tratta dell'ennesimo trasferimento in eliambulanza da parte del 118 a testimonianza dell'importanza che riveste l'elisuperficie arianese, alle prese con una collocazione dignitosa e sicura nella nuova progettazione dell'Asl riguardante la problematica dei parcheggi. Il sogno del direttore generale Mario Ferrante è quello di poter realizzare un silos multipiano con la parte superiore adibita all'atterraggio degli elicotteri.