Strage sulle strade, si chiude un mese funesto: mostra ad Avellino

La rassegna di Domenico Cerullo coincide proprio in un momento di grande attualità

strage sulle strade si chiude un mese funesto mostra ad avellino

La mostra verrà allestita da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto dalle 19.30 alle 21.30 in piazza Napoli alla frazione Bellizzi di Avellino.

Avellino.  

Mostra sulla prevenzione e sicurezza sulla strada e sul lavoro a cura di Domenico Cerullo ad Avellino. Due tematiche di grandissima attualità alla luce di un'estate funesta che ha caratterizzato l'Irpinia e non solo in quest'ultimo e tristissimo mese di luglio, basta ricordare la strage di Mirabella Eclano con la morte di quattro giovanissimi e le due tragedie avvenute a distanza di 24 ore a Pietradefusi e Casalbore in cui hanno perso la vita un autotrasportatore di 46 anni di Santo Stefano del Sole e un giovane aviere dell'aeronautica militare di Benevento di 37 anni. Un bollettino di guerra a cui va aggiunto il dramma di Montesarchio costato la vita ai due ragazzi 17enni di Rotondi. Ed ancora, i tre morti ad Eboli al bivio di Santa Cecilia, la tragedia sulla Cilentana in cui ha perso la vita un uomo sceso per soccorrere un automobilsta in panne, i due avvocati morti sulla Salerno-Reggio Calabria, lo schianto mortale a Cava de' Tirreni e le stragi della strada in moto avvenute nel napoletano.

"Tramite l'arte, afferma Cerullo, è possibile educare alla sicurezza e all'attenzione sui luoghi di lavoro e sulla strada, parlando poi anche del volontariato come uno stimolo prezioso per portare avanti attività di sensibilizzazione come questa." Questo è stato il monito di Cerullo rilanciato da Csv Irpinia-Sannio in occasione della precedente mostra allestita nella sede della Misericordia di Avellino. 

La mostra verrà allestita da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto dalle 19.30 alle 21.30 in piazza Napoli alla frazione Bellizzi di Avellino.