Ancora una tragedia della strada. Oggi pomeriggio, sulla statale 90 bis, in località Santo Spirito, nel territorio di Casalbore, un incidente tra un autoarticolato e un'auto ha causato il decesso di un 37enne di Benevento, C.G le sue iniziali, aviere capo dell'aeronautica militare e appassionato dello sport nel ciclismo.
Ancora da chiarire la dinamica esatta del terribile schianto. A scontrarsi un'auto, una cupra formentor e un autoarticolato, proveniente dalla Grecia e diretto a Foggia per scaricare collettame per un trasloco di una famiglia. A bordo del mezzo due persone di Lecce, una delle quali rimasta contusa e trasportata all'ospedale Frangipane-Bellizzi.
Sul posto i sanitari del 118 di Ariano e Ginestra degli Schiavoni insieme ai vigili del fuoco di Grottaminarda, Ariano e Benevento. L'intervento dei caschi rossi è stato preziosissimo nelle operazioni di trasporto della vittima dell'incidente in barella a mano, dal luogo dell'impatto all'area di atterraggio dell'eliambulanza, in aperta campagna, spianando anche l'accesso tra il fieno.
L'impatto è stato violentissimo. L'auto si impennata verso l'alto come un missile per poi schiantarsi contro il mezzo. A perdere la vita il giovane alla guida della vettura.
Le condizioni del 37enne erano apparse subito molto gravi. I sanitari del 118 hanno praticato una medicazione compressiva e dopo averlo intubato lo hanno affidato ancora vivo ai colleghi elicotteristi del 118. Troppo gravi le lesioni riportate. E' morto durante il trasporto a Benevento.
Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia Ariano Irpino e in supporto per la viabilità la polizia, i vigili urbani di Ariano e l'Anas.
E' il secondo schianto mortale nel giro di poche in Irpinia, dopo quello avvenuto ieri quasi alla stessa ora a Pietradefusi.