Taglio abusivo e furto di legname nelle zone montuose è stato denunciato un pregiudicato di Avella di circa 55 anni. I reati contestati sono furto di legname e danneggiamento boschivo.
In particolare i Carabinieri della Stazione di Avella, nell’effettuare i predisposti controlli nelle zone montane ricadenti nel proprio territorio, hanno sorpreso un pregiudicato di Avella che dopo essersi introdotto in un fondo agricolo ed in parte boschivo, di proprietà di un commerciante nolano, aveva tagliato a raso una decina di grossi alberi di pioppo che, una volta ripuliti dai rami, era in procinto di caricare sul proprio trattore.
Il legname recuperato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva immediatamente restituito al proprietario del terreno. La motosega ed il trattore agricolo utilizzato per commettere il reato venivano posti sotto sequestro ed il pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di “furto aggravato” e “danneggiamento boschivo”, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Rosario Cantelmo.
Redazione