Era in sella al suo scooter e stava facendo ritorno tranquillamente a casa, quando improvvisamente si è schiantato contro un cinghiale spuntato in strada. E' successo lungo la statale 90 delle puglie, sulla Variante Tre Torri-Manna all'altezza del Villaggio delle ferrovie dello Stato. Alla guida del mezzo un poliziotto penitenziario di Ariano Irpino, in servizio nel carcere Pasquale Campanello.
L'impatto è stato piuttosto violento. Il 52enne è volato per alcuni metri sull'asfalto, mentre l'animale rimasto ferito si è allontanato nei campi. Fortunatamente l'allarme è stato immediato altrimenti sarebbe stata davvero una tragedia in quel tratto attraversato continuamente da auto e mezzi pesanti che avrebbero potuto travolgerlo ulteriormente sulla carreggiata.
Sul posto i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare l'uomo al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane- Bellizzi dove i sanitari gli stanno prestando tutte le cure necessarie avendo riportato diverse ferite.
Ha riportato escoriazioni multiple alle gambe, braccia e viso Per suturare una grande ferita, circa 40 punti ci sono volure più di un'ora e mezzo. Il paziente ha ringraziato tutto il personale del pronto soccorso intervenuto tempestivamente. Fortunatamente non è in pericolo di vita ma poteva andare davvero peggio, in quel punto già maledetto.
A stabilire la dinamica e ad effettuare i rilievi i carabinieri insieme alla polizia. Un incidente, considerata la zona insidiosissima, pericolosa e priva di illuminazione pubblica che poteva avere conseguenze davvero drammatiche. Non è stato facile neppure per le stesse forze dell'ordine, operare in sicurezza.
E non è la prima volta che accade un incidente del genere, causato dalla presenza purtroppo sempre più consistente di cinghiali sul territorio, che andrebbe combattuta con maggiore incisività.