Hanno approfittato della partenza per il soggiorno climatico a Rimini, un piano forse ben studiato alla perfezione per svaligiare la sua abitazione. Vittima della disavventura un anziano 80enne di contrada Stillo ad Ariano Irpino.
Una zona da alcuni giorni in allarme, tra Grignano e Acqua di Tauro per la presenza di una banda di malviventi senza scrupoli. I ladri hanno fatto irruzione in casa e dopo averla messa a soqquadro si sono impossessati di denaro contante, oro e ad altri oggetti. Un colpo pesante che ha scosso profondamente l'anziano informato della notizia mentre era in vacanza.
Sull'accaduto cercando di acquisire informazioni in merito le forze dell'ordine che non escludono alcuna pista.
Ed è stata una notte movimentata anche sul versante opposto. I malviventi hanno tentato di rubare in sue abitazioni di persone anziane. E' successo intorno alle 2.30 in contrada Paragano. Le persone all'interno hanno sentito dei rumori e dopo aver acceso le luci i ladri sono scappati con un'auto che avevano parcheggiato tranquillamente davanti la porta di una delle case prese di mira. Indagini in corso anche su questi due episodi.
In allarme nuovamente anche la comunità di Melito Irpino dove si sono riaffacciati e ladri e stamane un sopralluogo della polizia a Cerreto dove è stata trovata forzata la porta di un'abitazione. Un episodio che potrebbe essere collegato ai tentativi di furto in questa zona avvenuti nei giorni scorsi.