Pomeriggio d'inferno lungo la statale 90 delle puglie, unica arteria d'emergenza in caso di chiusura dell'A16 Napoli-Canosa.
A causa dell'incendio che ha interessato un intero rimorchio di un autotreno tra Lacedonia e Candela, l'importante arteria è stata interdetta al traffico per tre ore dalle 14.00 alle 17.00 al fine di consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco giunti con più squadre da Foggia e dall'Irpinia. Sul posto tempestivamente gli uomini della polstrada di Grottaminarda i quali con il loro intervento hanno scongiurato il peggio.
Il mezzo pesante trasportava materiale plastico e viaggiava in direzione Napoli. Sul posto il personale della direzione del 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia. Tre chilometri di coda in direzione Napoli e sulla corsia opposta difficoltà a causa della presenza di fumo.
Un lungo serpentone di auto, pullman e mezzi pesanti anche lungo il percorso alternativo della statale 90 delle puglie da Foggia ad Ariano Irpino.
Criticità soprattutto sulla Variante già gravata dal rallentamento causato dai lavori di messa in sicurezza del viadotto e la presenza dei semafori. Disagi anche lungo corso Vittorio Emanuele e via Maddalena in centro, strada anche questa presa d'assalto da molti automobilisti e qualche mezzo pesante. Solo poco prima della 20.00 la situazione sembra essere tornata alla normalità.
Da sottolineare il grande impegno dell'Anas attivatasi nell’immediato con l’ausilio di personale su strada, in particolare in corrispondenza del cantiere, per favorire la circolazione in entrambe le direzioni.