Scontro tra autobus ad Andretta: feriti tre studenti e due autisti

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri

Le cinque persone finite in ospedale sono al momento sotto osservazione

Andretta.  

Paura stamane lungo la strada provinciale 91 nel territorio del comune di Andretta. Erano le 7.30 quando per cause in corso di accertamenti due autobus di linea con studenti a bordo si sono scontrati. 

I cinque feriti (tra cui i due autisti) sono stati trasportati agli ospedali di Avellino, Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, insieme ai colleghi delle stazioni di Aquilonia, Andretta e Sant'Andrea di Conza anche per stabilire l’esatta dinamica dell'incidente. Le cinque persone sottoposte alle cure sanitarie sono al momento sotto osservazione.

Tempestivo è stato l'intervento vigili del Fuoco di Bisaccia. La ricostruzione puntuale dei caschi rossi: 

I due pullman di linea trasportavano prevalentemente studenti, uno diretto a Sant'Angelo dei Lombardi e l'altro a Calitri. Nel violento impatto che ha visto i due pesanti automezzi tamponarsi, è rimasto ferito l'autista del bus che ha tamponato ed un ragazzo è rimasto incastrato nel posto in cui si trovava.

Lo studente incastrato è stato liberato e affidato ai sanitari del 118 intervenuti insieme all'autista e all'altro occupante ferito. Mentre sul pullman tamponato facevano ricorso alle cure dei sanitari l'autista e un ragazzo. I due veicoli sono stati messi in sicurezza.