Precipita al suolo mentre aiuta a montare una tenda: trasferita al Santobono

La ragazzine di 13 anni è caduta a faccia in giù. Fortunatamente non corre pericolo di vita

precipita al suolo mentre aiuta a montare una tenda trasferita al santobono

Tragedia sfiorata a Zungoli

Zungoli.  

Una bambina di 13 anni di nazionalità straniera, originaria del Kazakistan è stata trasferita dall'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino, al Santobono di Napoli dopo essere rimasta vittima di un incidente domestico avvenuto in un centro di accoglienza a Zungoli.

Un episodio del tutto accidentale. La ragazzina stava aiutando la madre a montare una tenda ad una finestra, al secondo piano di una palazzina, quando improvvisamente si è sporta ed è precipitata al suolo da un'altezza di circa due metri e mezzo cadendo a faccia in giù.

L'impatto è stato piuttosto violento. Soccorsa dai sanitari del 118 della locale postazione Stie è giunta in ospedale ad Ariano Irpino, dove il personale sanitario del pronto soccorso, l'ha sottoposta rapidamente e con scrupolosità a tutti gli accertamenti necessari.

Ha riportato fratture lombari e un trauma facciale con la caduta di diversi denti. Per una serie di indagini più approfondite ed una maggiore sicurezza è stata trasferita poco prima di mezzanotte al Santobono a Napoli. E' stata sempre cosciente e fortunatamente non corre pericolo di vita.

I carabinieri dopo essere venuti a conoscenza dell'accuduto, hanno raccolto stamane tutti gli elementi necessari utili alle indagini."L'adolescente - fanno sapere dalla struttura - non stava stendendo i panni, non è caduta dal balcone né, tantomeno, si è trattato di un volo di tre metri come riportato da qualche testata giornalistica. L’unica notizia certa è che non è in condizioni critiche e non è assolutamente in pericolo di vita. Al momento è ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli per ulteriori osservazioni." Una ricostrazione che corrisponde esattamente a quanto da noi riportato.