Ariano: ladri scatenati e invisibili continuano a colpire le abitazioni

Ancora una serata movimentata sul fronte furti nelle contrade

ariano ladri scatenati e invisibili continuano a colpire le abitazioni

In punto della situazione

Ariano Irpino.  

Sfidano cinghiali, cani e fucilate imperterriti e senza alcun timore sempre sullo stesso versante della città, sotto assedio ormai da mesi. E questa sera ancora una volta sono stati capaci di mettere in subbuglio più contrade sul versante Incontro.

La prima intrusione a buon fine

In una prima abitazione di località Foresta, a pochi passi dal complesso alberghiero sono riusciti ad intrufolarsi all'interno e a mettere a soqquadro una sola stanza. La scoperta è stata fatta dal figlio della coppia nel fare ritorno a casa.

La seconda

A vuoto invece il tentativo di entrare anche in un altro immobile sottostante, dopo aver rotto una persiana, evidentemente disturbati da qualcuno. Il bottino è in via di quantificazione.

La terza

Non contenti sono entrati anche in un'altra casa sempre a Foresta, portando via ciò che hanno potuto durante la loro azione durata non molto tempo. La proprietaria, che era da sola in quel momento si era allontanata con il suo cane lungo la stradina. Una passeggiata durata non più di 15 minuti. Poi la scoperta, l'allarme dei vicini in aiuto in suo aiuto e l'arrivo dei carabinieri all'istante. 

Tentativi falliti

Camminando a piedi da un terreno all'altro, hanno tentato più di un furto, addirittura con persone all'interno in contrada Santa Barbara. Sul posto carabinieri e polizia per le relative indagini. Posti di blocco e controlli mirati in borghese e a piedi sono stati istituiti in prossimità di tutti accessi alle contrade prese di mira ma senza esito alcuno. 

"Ci sono tantissime pattuglie in zona, pare che stiano cercando una persona fuggita - ci dice una residente da località Foresta, non è impresa facile acciuffarli, ma abbiamo comunque una certezza, non siamo soli, le forze dell'ordine non ci abbandonano."