Uccisa da un tir nel giorno dell'onomastico: "Una giornata di poesie per Lucia"

Listato a lutto il liceo di Dentecane dove insegnava la donna

uccisa da un tir nel giorno dell onomastico una giornata di poesie per lucia
Pietradefusi.  

Una tragedia che ha sconvolto le comunità di Ischia e Pietradefusi quella di Lucia Mattera, insegnante 57enne, investita e uccisa da un camion nella zona industriale del comune della Media Valle del Calore. 

Donna schiva, riservata ma apprezzata da tutti. Listata a lutto questa mattina la sede distaccata del liceo Pietro Colletta di Avellino della frazione Dentecane dove la donna insegnava lettere. Docente e studiosa apprezzatissima, viveva da due anni a Pietradefusi, dopo aver insegnato anche a Sant'Angelo dei Lombardi e Lacedonia.

Ieri in paese annullati i festeggiamenti per Santa Lucia. “Di solito festeggiamo ma ieri davvero non ce la siamo sentiti di sparare i fuochi” - ha dichiarato il sindaco Gaetano Musto, particolarmente addolorato. “Perdiamo una figura di grande cultura della nostra comunità. Una tragedia che ha colpito tutti anche per la dinamica. L'incidente è avvenuto in un luogo dove quasi mai si cammina a piedi, dove i mezzi e le auto vanno pianissimo. Fortunatamente nella zona ci sono le telecamere degli opifici che potranno dare una mano per l'esatta ricostruzione”.

E l'amministrazione comunale già pensa a un evento per ricordarla. “Con il liceo stiamo pensando a una giornata di poesie proprio in suo ricordo. Un'iniziativa doverosa”. Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri di Mirabella Eclano.