Non rispondeva da alcune ore al telefono, i familiari preoccupati hanno allertato i carabinieri e i vigili del fuoco alla fine dopo aver sfondato una finestra l'hanno trovata riversa a terra nel salone, accanto ad una sedia rovesciata. Addosso aveva un cappotto, come se fosse appena rientrata o si accingeva ad uscire. Nessuna traccia di sangue sul pavimento. Una morte dunque accidentale, senza la possibilità di poter chiedere aiuto a nessuno.
La scoperta
A fare la triste scoperta è stata la sorella. Un malore fulminante o una caduta, probabilmente la causa del decesso.
Indagini lampo
Nessun giallo. Ciò che è accaduto all'84enne, è apparso subito chiaro ai carabinieri presenti con la stazione e nucleo operativo.
I soccorsi
Sul posto i sanitari del 118 ma ogni soccorso si è rivelato purtroppo inutile. Non si esclude che la morte della donna possa essere avvenuta già da alcune ore o nella giornata precedente.
Una testimonianza
Donna semplice e cordiale con tutti, famiglia perbene, sempre al suo fianco. Un abitante del luogo ricorda di averla salutata nella mattinata di ieri mentre faceva normalmente rientro a casa. Era tranquilla e in buone condizioni. Cosa è successo poi, nelle ore successive al momento non è dato sapere. Dell'accaduto è stato informato il magistrato di turno della procura di Benevento il quale ha disposto il rilascio della salma ai familiari per lo svolgimento dei funerali, non essendoci responsabilità di terzi. Le esequie si svolgeranno domani alle 15.30 nella chiesa del cimitero.