Non bastavano circa una decina di perdite di acqua. Il tratto di strada che va dal cimitero di Ariano Irpino verso Montecalvo Irpino si presenta ghiacciato tra rischi e pericoli, a seguito della nevicata di sabato notte, delle zanelle completamente occluse che non consentono il deflusso delle acque meteoriche che si riversano sulla sede stradale.
A denunciare la grave situazione, con un pec indirizzata alla prefettura, provincia di Avellino settore viabilità, comune e polizia municipale di Ariano Irpino è Ettore Sommariva.
"Si chiede con sollecitudine l'intervento spargisale, per ragioni di sicurezza stradale, pedonale e di voler predisporre la pulizia delle zanelle e tombini per il deflusso delle acque meteoriche."
Il caso è stato segnalato, fa sapere Sommariva, telefonicamente ieri sera alle 19.30 alla polizia municipale, al fine di sensibilizzare l'ente provincia ad intervenire con la massima urgenza.
Per non parlare dell'altra strada provinciale che da rione Martiri porta a località Cerreto sempre ad Ariano Irpino. Un'impresa stamane anche qui, ci fa notare più di un utente, con automobilisti messi davvero a dura prova.