Passaggio di consegne alla Tenenza della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi, dove il Sottotenente Claudio Nuzzo, alla guida del Reparto da due anni, ha lasciato il comando al Sottotenente Stefania Trippiedi.
Il Sottotenente Stefania Trippiedi, 35 anni, originaria della provincia di Catania, laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania, giunge nella provincia irpina dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma, dopo aver frequentato, presso l’Accademia del Corpo in Bergamo, il 20° Corso “Tebro II” del ruolo normale – comparto speciale. L’Ufficiale ha ringraziato la Superiore Gerarchia per la fiducia accordatagli nel conferirgli il nuovo e prestigioso incarico, assicurando massimo impegno ed assoluta collaborazione alle Autorità locali per proseguire e portare avanti l’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico-finanziari attraverso un’azione operativa equilibrata, efficace, attagliata alla realtà socio-economica della circoscrizione nonché sinergica con le altre Forze di Polizia, nell’ottica di salvaguardare l’economia sana, favorendone il rilancio, a tutela della collettività e l’ordine pubblico economico.
Il sottotenente Nuzzo trasferito al comando provinciale di Napoli
Il Sottotenente Claudio Nuzzo, trasferito al Comando Provinciale Napoli, quale Capo Sala Operativa, nel salutare il Reparto ha voluto ringraziare la propria linea gerarchica ed i suoi militari per il sostegno avuto in questi anni, formulando altresì il proprio saluto a tutta la cittadinanza. Negli ultimi due anni, al Comando della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, ponendo in essere un’attività trasversale a tutela della legalità economico finanziaria, ha conseguito significativi risultati operativi in ciascun comparto della mission istituzionale del Corpo. Tra questi spiccano l’ingente sequestro di cocaina sulla “A16 Napoli- Canosa” a carico di un appartenente a clan malavitoso pugliese, l’accertamento di indebite percezioni del “Fondo Garanzia” per oltre 500.000 Euro e di contributi comunitari per circa 120.000 Euro e l’esecuzione di diverse attività ispettive che hanno consentito, in ultimo, di accertare l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 3 milioni di Euro.
Il messaggio del colonnello Minale, comandante provinciale
Il Comandante Provinciale, Col. Salvatore Minale, ha ringraziato il Sottotenente Nuzzo per il brillante lavoro svolto alla guida dell’importante Reparto del Corpo e, contestualmente, rivolto, al Sottotenente Stefania Trippiedi, il suo personale augurio di “buon lavoro”, nel delicato ma stimolante incarico di Comandante di una Tenenza, fortemente impegnata come quella di Sant’Angelo dei Lombardi.