Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio, concordata a seguito di determinazione assunta in sede di riunione di coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto di Avellino dr.ssa Spena personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un pregiudicato 24enne irpino, per furto aggravato compiuto in danno di una nota attività commerciale sita nella limitrofa periferia cittadina.
L’episodio ha avuto luogo nella serata di sabato quando la pattuglia di servizio in città notava la presenza del 24enne, soggetto noto alle Forze di Polizia, stazionare nei pressi della propria abitazione. Lo stesso, alla vista degli agenti mostrava sin da subito evidente nervosismo, motivo per il quale veniva avvicinato per un controllo. A seguito di identificazione si decideva di procedere ad ulteriore perlustrazione della zona che sortiva esito positivo.
Infatti, occultati in numerosi bustoni, solitamente usati per lo smaltimento dei rifiuti, i poliziotti rinvenivano un ingentissimo quantitativo di sigarette in stecche, confezioni di accendini, sigarette elettroniche di rinomate marche, nonché numerosi pacchi di gratta e vinci ancora sigillati. La merce rinvenuta, dal valore di circa 20.000 euro veniva pertanto sottoposta a sequestro ed il 24enne condotto in Questura per essere deferito all’A.G. in stato di libertà.
Gli accurati accertamenti investigativi eseguiti dagli Agenti, consentivano in breve tempo di risalire all’attività commerciale nella quale era stato commesso il furto – il bar tabacchi presso la stazione di servizio Q8 di Via Nobile di Avellino, e al legittimo proprietario al quale veniva restituita l’intera refurtiva.