Ondata di furti, anche Contrada nel mirino: "No alle ronde, segnalate"

L'appello del sindaco Pasquale De Santis ai concittadini

ondata di furti anche contrada nel mirino no alle ronde segnalate
Contrada.  

Bande di ladri senza scrupoli che agiscono indisturbati. Sono ormai tantissimi i territori della provincia di Avellino bersagliati dai malviventi che spesso agiscono anche in pieno giorno. Negli ultimi giorni si sta registrando tantissima apprensione nella zona di Contrada e Forino e nei comuni dell'Alta Valle dell'Irno.

“Certamente anche Contrada è bersagliata dai furti che ciclicamente ritornano, proprio in prossimità delle feste natalizie – spiega il sindaco Pasquale De Santis - Ormai è proprio una scadenza fissa. Proprio poche sere fa ben quattro sono state le abitazioni visitate nel giro di pochissime ore, nel giro di un'ora e mezza. C'è molta apprensione all'interno del paese". 

"Le persone sono esasperate, posso comprenderle, però invito i miei concittadini, così come anche i cittadini dei paesi limitrofi, a fidarsi delle istituzioni, a segnalare e a non farsi giustizia da soli. Effettivamente c'è bisogno di una maggiore collaborazione con le forze dell'ordine, ma assolutamente sconsiglio di prendere iniziative personali per fronteggiare il fenomeno, è pericolosissimo”.