Immigrato rivendica la paga e un avellinese lo aggredisce con un martello

E' accaduto a Vicenza, intervenuta la polizia: 68 enne irpino denunciato ed espulso

immigrato rivendica la paga e un avellinese lo aggredisce con un martello
Avellino.  

Nel pomeriggio di ieri, 15 novembre 2023, giungeva alla Sala Operativa della Questura una richiesta di aiuto per una violenta aggressione avvenuta nei pressi di un distributore di Carburante di Vicenza, in Strada Postumia. Immediatamente, alcune pattuglie della Squadra “Volanti”, giungevano sul posto, dove trovavano la parte lesa dolorante e accasciata a terra. Oltre all’aggredito, venivano identificati alcuni testimoni, nonché lo stesso responsabile dell’aggressione: un cittadino italiano del 1955, originario della provincia di Avellino.
Dall’esame delle testimonianze dei presenti e delle immagini dei filmati dell’impianto di videosorveglianza, si accertava che l’aggressione era scaturita in seguito ad una discussione derivante da pretese retributive per prestazioni lavorative che la persona offesa, un cittadino egiziano del 1994, rivendicava nei confronti dell’italiano. Dopo un’accesa discussione verbale in cui l’egiziano chiedeva insistentemente il denaro asseritamente dovutogli, questi reagiva colpendolo alla spalla con il manico di un martello da carpentiere.
L’uomo aggredito veniva poi soccorso dai sanitari del SUEM 118 che gli diagnosticavano un trauma cranico non commotivo ed una contusione alla spalla.
Dopo i necessari approfondimenti investigativi, i Poliziotti delle Volanti deferivano all’Autorità Giudiziaria l’aggressore per il reato di lesioni personali aggravate e lo accompagnavano in Questura il fotosegnalamento. Nei confronti dell’aggressore, già noto per essere stato responsabile di altri alterchi violenti, è stata inoltre emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza per anni 2.
La misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.