Incendio doloso a Carife: in fiamme un prefabbricato con mobili antichi

Il grave gesto sul quale i titolari sperano si faccia piena luce è avvenuto la sera di Halloween

incendio doloso a carife in fiamme un prefabbricato con mobili antichi

Indagini in corso

Carife.  

Un gesto gravissimo e finora impunito avvenuto la sera di Halloween nel territorio della Baronia, a Carife. Ignoti, non si sa per quale motivi, probabilmente si pensa a scopo intimidatorio, hanno appiccato il fuoco ad un prefabbricato di proprietà di Gerardo Addesa, titolare di un'impresa di onoranze funebri. Famiglia perbene, stimata e dedita al lavoro.

E' successo in via Manzoni. La struttura, un container in ferro adibito conteneva mobili antichi in deposito a pochi passi dall'abitazione e dagli uffici dell'agenzia funebre. Il rogo che poteva avere conseguenze ancora più gravi, ha arrecato danni anche all'abitazione. 

A dare l'allarme sono stati i titolari. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Ariano Irpino insieme alle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento Grottaminarda e Bisaccia i quali secondo i proprietari, avrebbero constatato la matrice dolosa dell'incendio. Area sottoposta asequestro dai carabinieri del nucleo operativo di Ariano Irpino. E' stato l'intervento dei caschi rossi ad evitare che le fiamme potessero arrecare conseguenze piuttoste serie.