Tentato omicidio Atripalda, il 47enne in gravi condizioni: è sotto osservazione

La vittima è stata accoltellata a mezzanotte nei pressi del Parco delle Acacie da un 31enne

tentato omicidio atripalda il 47enne in gravi condizioni e sotto osservazione
Atripalda.  

Forse uno sguardo di troppo e lo stato di ubriachezza sarebbero dietro l'accoltellamento avvenuto ieri sera intorno alla mezzanotte all'esterno del Parco delle Acacie ad Atripalda.

Il presunto responsabile è un 31enne del posto, arrestato e ora accusato di tentato omicidio.

La vittima è un 47enne di Avellino, di Borgo Ferrovia, ricoverato all'ospedale Moscati in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi ma stabili, tenuto sotto osservazione dai medici ma non sarebbe in pericolo di vita. 

La vittima aveva appena lasciato il bar all'interno del Parco delle Acacie ed era in compagnia di una ragazza per fare rientro a casa, quando ha incrociato il 31enne lungo la strada esterna al parco.

Probabilmente a innescare la lite sono stati futili motivi, a quanto pare uno sguardo di troppo alla ragazza, ne è nata una colluttazione, poi le urla e i fendenti. Il 31enne in preda ai fumi dell’alcool, avrebbe colpito tre volte con un coltello il 47enne, all'addome, al torace e alla gamba.

Il tempestivo intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile e della Stazione di Avellino allertati dagli avventori del bar ha consentito l'arresto in flagranza di reato del presunto responsabile e il sequestro dell'arma bianca utilizzata per il delitto.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino il 31enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Nella zona del Parco delle Acacie, frequentato da bambini e famiglie, risuona un allarme sicurezza: i residenti chiedono maggiori controlli specie nelle ore serali.