Sfondato il parabrezza di un'ambulanza: grave gesto a Savignano scalo

Indagini in corso da parte dei carabinieri

sfondato il parabrezza di un ambulanza grave gesto a savignano scalo

Non era mai accaduto un episodio del genere su questo territorio

Savignano Irpino.  

Un gesto al momento senza alcuna spiegazione, compiuto non si sa da chi. Ignoti hanno sfondato la notte scorsa il parabrezza anteriore di un'ambulanza. L'incredibile episodio è avvenuto allo scalo di Savignano Irpino. Un gesto da parte di un folle? Uno sfregio? Una bravata da parte di vandali in cerca di visibilità?

A darne notizia con estrema amarezza il presidente della pubblica assistenza Tarquinio Lo Casale

"Stanotte vandali, delinquenti, irresponsabili danneggiano e sfondano cristallo anteriore di ambulanza, mezzo adibito a trasporti secondari presso la postazione Anpas di Savignano Irpino.

Sconcerto è incredulità

Dopo 20 anni di serenità e tranquillità, si è arrivati a danneggiare mezzi adibiti al soccorso in una zona già difficile di natura, dove in passato purtroppo sono avvenuti episodi ancora più gravi ad opera della malavita pugliese. 

Dell'accaduto sono stati informati i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le relative indagini. 

"Sono amareggiato, costernato e incredulo. Imbecilli allo sbaraglio, delinquenti. Idioti senza cervello e cuore - chiederemo al sindaco Fabio Della Marra maggiore sicurezza - conclude Lo Casale - con installazione di telecamere perimetrali, vista la presenza anche di bancomat, obiettivo sensibile da tutelare, come i dipendenti e volontari che vi operano. E siamo certi che il primo cittadino savignanese certamente provvederà a garantire sicurezza agli operatori."