Ariano: rimozione stalattiti in galleria, situazione tranquilla e scuole aperte

La forte ondata di gelo in Irpinia

ariano rimozione stalattiti in galleria situazione tranquilla e scuole aperte

Qui Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Rimozione di stalattiti di ghiaccio all'interno della galleria Maddalena ad Ariano Irpino. Dopo la segnalazione di una donna, è seguita l'immediata richiesta d'intervento all'Anas da parte del tenente colonnello Salvatore Luciano attualmente al comando della locale compagnia carabinieri.

Operai dell'area tecnica comunale all'opera dalla notte scorsa per salare strade e obiettivi sensibili a causa della presenza di ghiaccio.

Situazione giudicata al momento sotto controllo

Non ravvisata l'esigenza di chiudere le scuole. Si segue con attenzione l'evolversi della situazione e un eventuale peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore. In continuo contatto dalla serata di ieri il sindaco Enrico Franza, insieme al capo di gabinetto Claudia Mainiero, al comandante della polizia municipale Angelo Bruno e al dirigente dell'area tecnica Giancarlo Corsano.

Tregua sul fronte idrico

L'acqua è tornata nelle case tra non poche difficoltà. Resta critica la situazione a Melito Irpino dove la condotta potrebbe continuare a cedere fino a quando non verrà realizzato un bypass. E' di ieri l'ennesimo grido di allarme da parte del vice sindaco Gerardo Sorrentino.