Gli agenti del commissariato di Ariano Irpino, a seguito di sopralluogo effettuato per segnalazione di furto in appartamento, nel quale erano stati asportati monili in oro ed un fucile da caccia, intercettavano una autovettura fiat panda con a bordo tre individui i quali, alla vista della volante si davano a precipitosa fuga nonostante i reiterati avvisi ed intimazioni a fermarsi.
Nel corso dell’inseguimento il conducente del veicolo in fuga rallentava per permettere ai due occupanti di scendere e dileguarsi nelle campagne circostanti per poi proseguire a forte velocità. L’inseguimento si concludeva dopo poche centinaia di metri in quanto l'uomo in fuga perdeva autonomamente il controllo del veicolo ribaltandosi più volte lungo una scarpata.
Gli operatori di polizia riscontravano che alla guida del veicolo vi era un cittadino di nazionalità abanese, incensurato, il quale nella circostanza lamentava fortunatamente solo un forte dolore alla spalla. A seguito della perquisizione effettuata all’interno del veicolo veniva ritrovato uno zainetto contenente alcune paia di scarpe risultate poi essere provento di furto compiuto poco prima nell’abitazione segnalata.
Il giovane, di 24 anni, prima ricoverato in ospedale è stato denunciato alla procura della repubblica di Benevento. Parte della refurtiva, consistente in alcuni monili d’oro, svariate collane ed un orologio, veniva poi rinvenuta dopo un’accurata perlustrazione della zona nella quale si erano dileguati i due malviventi. Sono in corso attive indagini finalizzate alla loro identificazione.