Nessuna traccia da ieri pomeriggio in Irpinia a Frigento di un ragazzino di 14 anni. Dopo una mattinata trascorsa normalmente a scuola a Grottaminarda non ha fatto più ritorno a casa, facendo perdere le sue tracce. Lo stanno cercando, dopo la denuncia ufficiale dei genitori, carabinieri e volontari della locale pubblica assistenza, protezione civile e vigili del fuoco.
Un paese in apprensione a partire dal sindaco Carmine Ciullo
"Non riusciamo a spiegarci che cosa sia potuto accadere, c'è una famiglia in apprensione ma direi anche il resto della comunità. Al momento non abbiamo alcun indizio o una traccia. Ho avuto modo di confrontarmi anche con il dirigente dell'istituto scolastico frequentato dal minore per cercare di raccogliere qualche indicazione utile. La speranza è che possa trattarsi di un allontanamento momentaneo.
Le ricerche
In campo ci sono più forze impegnate. Abbiamo coinvolto anche l'associazione cacciatori, per una maggiore conoscenza del territorio. Nulla verrà lasciato al caso. Faremo di tutto per riportare a casa questo ragazzo.
I timori
Soprattutto legati alle condizioni climatiche che di certo non aiutano. La speranza è che il 14enne sia in qualche luogo al riparo e che questa vicenda possa avere presto un lieto fine. E' ciò che si augura un intero paese.
L'ultimo caso di scomparsa in paese
Il giallo legato alla scomparsa di Luigi Belvedere, 68 anni, ex impiegato in pensione. Manca all'appello dal 7 novembre 2019. Era uscito per una passeggiata alla frazione Pagliara di Frigento, località La Quarta, e da allora non ha fatto mai più ritorno a casa.