Controlli sul territorio della Campagnia dei carabinieri di Mirabella Eclano, fermati per possesso di droga un 39enne a Frigento ed un ragazzo di 21 anni a Montefalcione. In entrambi i casi la sostanza stupefacente trovata e sottoposta a sequestro era hashish.
Il servizio ha consentito di controllare in totale 82 persone e 66 veicoli, effettuare 11 perquisizioni personali, elevare 9 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida, una carta di circolazione e sottoporre sequestro amministrativo un veicolo in quanto sprovvisto della regolare copertura assicurativa poiché scaduta di validità dal 2013, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.
Inoltre è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 67enne di Prata Principato Ultra ritenuto responsabile dei reati di “sottrazione di cose sottoposte a sequestro” nonché di “violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro”. In particolare lo stesso è stato fermato alla guida del proprio veicolo già sottoposto in precedenza a sequestro amministrativo e a lui affidato in custodia. Per l’uomo è scattata dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino ed il veicolo è stato sottoposto nuovamente a sequestro penale e affidato alla depositeria giudiziaria.
Redazione