Notte insonne, luci accese fuori e dentro le case per paura dei ladri ad Ariano Irpino dove è tornato l'incubo furti. Un colpo consistente è stato messo a segno nel popoloso rione Cardito all'interno di una palazzina che affaccia alla trafficata statale 90 delle puglie.
La prima ipotesi
I malviventi, molto probabilmente una banda composta da almeno tre persone, hanno preso di mira l'abitazione di un commerciante in quel momento senza nessuno all'interno. Tutto studiato alla perfezione, con l'aiuto, non si esclude di un basista che conosceva le abitudini dell'uomo e della sua famiglia.
Nessuno si è accorto di nulla
Hanno avuto tutto il tempo di intrufolarsi all'interno e di scassinare la cassaforte con l'ausilio di un flex. All'interno vi erano oggetti in oro e denaro. L'intera stanza è stata messa a soqquadro.
Le indagini
Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le relative indagini. Bottino in via di quantificazione ma dei ladri purtroppo nessuna traccia.
Una psicosi che negli ultimi giorni sta interessando nuovamente e come spesso accade n questo periodo dell'anno il territorio dell'arianese, tra cui la contrada Tressanti e comuni limitrofi come Montecalvo Irpino.