Un terribile schianto ha visto coinvolto uno scooterone e un'auto lungo la fondo Valle Ufita, la strada che costeggia lo stabilimento IIA a Flumeri. L'impatto è stato violentissimo. Ad avere la peggio una giovane coppia di coniugi pugliesi residenti ad Ariano Irpino.
La corsa contro il tempo da parte del 118
L'uomo, un carabiniere in servizio alla compagnia del tricolle, in codice rosso è stato soccorso sul posto da un'eliambulanza è trasferito in rianimazione alla città ospedaliera di Avellino, la moglie anche lei in prognosi riservata trasportata in ambulanza nella stessa struttura del capoluogo.
La dinamica
Viaggiavano in direzione Ariano, provenienti dalla Baronia, quando improvvisamente e per cause in corso di accertamento si è verificato l'incidente. Alla guida dell'auto, una passat, un giovane napoletano di ritorno da un'azienda del luogo.
I soccorsi
Sul posto le ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 da Grottaminarda, la pubblica assistenza da Fontanarosa la Misericordia, insieme ai carabinieri con in prima persona il maggiore Annalisa Pomidoro, polizia municipale di Flumeri, una volante del commissariato arianese e la polizia stradale di Avellino a cui è affidato il compito di ricostruire la dinamica del gravissimo incidente.
Una strada da anni ad altissimo rischio
A prescindere dalle responsabilità in merito all'accaduto relative alla dinamica in fase di accertamento, attualmente l'arteria in questione, già teatro di incidenti gravissimi, versa in condizioni disastrate in più punti ed è altissimo rischio soprattutto per chi viaggia in moto o in bici. Il manto stradale presenta buche profonde ed insidie lungo tutto il circuito, più volte segnalate a chi di competenza. Situazione che diventa ancora più grave in caso di avverse condizioni meteo.