Malore in bici, si accascia e muore sulla 90 bis: tragedia a Casalbore

A nulla è valso ogni soccorso, per il 58enne di Benevento non c'è stato nulla da fare

malore in bici si accascia e muore sulla 90 bis tragedia a casalbore

Tragedia sulla 90 bis in Irpinia

Casalbore.  

Stava percorrendo in bici la 90 bis insieme ad una comitiva di amici, quando improvvisamente colto da un malore si è accasciato ed è morto. La vittima è un 58enne di Benevento. La tragedia poco distante dal bivio di Casalbore alla località Bellavista in direzione Buonalbergo. E' successo tutto in pochi secondi. Non c'è stato il tempo di capire nulla.

"Ho sentito un tonfo, mi sono girato e Pietro - questo il nome della vittima - era già a terra. In un primo momento il pensiero è andato ad un guasto, poi ci siamo accorti della gravità della situazione. Non dava più segni di vita. Da quell'asfalto bollente non si è più rialzato." E' il triste e doloroso racconto di chi era insieme alla vittima.

Sul posto tre ambulanze del 118 giunte con immediatezza da Montecalvo, Savignano e Grottaminarda oltre ad un elicottero dall'alto. I soccorritori hanno fatto tutto il possibile per rianimarlo. Un'ora di tentativi rivelatisi purtroppo inutili. Nonostante la rete di emergenza sempre attiva ed efficiente su questo territorio crocevia e ad alto rischio non c'è stato nulla da fare.

A ricostruire la dinamica dell'accaduto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Ariano Irpino. Inchiesta coordinata dalla procura di Benevento informata dell'accaduto.

Scene strazianti all'arrivo di uno dei figli della vittima sul luogo della tragedia, la rabbia e il suo forte urlo di disperazione davanti a tutti: "Maledette biciclette". Poi in ginocchio a terra sul ciglio di quella strada diventata maledetta. Le mani sulla testa per scuoterlo, le lacrime e una fitta al cuore: "Dimmi che non è vero, ti prego, rispondi, ti amo papà."