La bandiera della Marina sul feretro per l'ultimo saluto a Carolina

In chiesa anche i marinai della Nave Mimbelli su cui la 21enne era imbarcata

la bandiera della marina sul feretro per l ultimo saluto a carolina
Montoro.  

Sul feretro la bandiera della Marina Militare, intorno i marinai e le marinaie della Nave Mimbelli su cui era imbarcata Carolina Citro, di Piano di Montoro, volontaria della Marina, strappata alla vita a soli 21 anni, vittima di un incidente stradale sulla Basentana.

La chiesa di san Nicola da Tolentino era gremita per i suoi funerali. Il ricordo del vice sindaco Francesco Tolino, amico della famiglia.

“Il fratellino più piccolo va a scuola con mio figlio, sono una famiglia splendida, ho un ricordo dolcissimo di Carolina che aveva realizzato il suo sogno e aveva appena compiuto gli anni. Nel dramma è bello però vedere tutti questi marinai qui, per lei la Marina era una grande famiglia, al di là dei picchetti d'onore, sono tutti qui per l'ultimo saluto”.

Tanta gente assiepata anche all'esterno della chiesa, nella piazza del municipio. “Con te ne va via anche un pezzo del nostro cuore, ciao marinaia”: lo striscione degli amici di sempre.

E poi il ricordo di tanti concittadini che l'hanno vista crescere su via Roma, “quando – ci raccontano - da piccolina andava a fare la spesa con la nonna e i suoi capelli ricci al vento".

I funerali sono stati officiati da don Adriano d'Amore: “Una ragazza solare, piena di sogni e di aspettative, con tantissimi interessi. Ora quel suo splendido fiore è nel giardino del paradiso e l'affidiamo alla Madonna a conclusione di questo mese mariano”.