Evade dagli arresti domiciliari un 40enne – L. G. - che, al momento del controllo di routine dei carabinieri della Stazione di Atripalda presso la sua abitazione, non era presente.
Rintracciato poco dopo dai militari, l’uomo viene tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
L’uomo, è un pluripregiudicato per reati di estorsione, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e minacce contro la propria madre che, dopo mesi di vessazioni, aveva trovato il coraggio di denunciare il proprio figlio alle autorità competenti.
Dopo la convalida, il ritorno ai domiciliari. Il prluripregiudicato atripaldese nel novembre del 2017 G.L. era stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Atripalda perché resosi responsabile dei reati di estorsione, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e minacce nei confronti dell’anziana madre che, dopo mesi di vessazioni, aveva trovato il coraggio di denunciare il tutto all’Autorità Giudiziaria che prontamente aveva fatto scattare le manette. A seguito dell'udienza di convalida, svoltasi innanzi al Gip del Tribunale di Avellino dr. Marcello Rotondi, assistito dall'avv. Mauro Alvino, il 40enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. La difesa ha sottolineato la sporadicità dell’episodio, tanto che il gip, accogliendo la richiesta dell’avvocato, ha posto il 40enne nuovamente ai domiciliari.