Oltre cinque chilometri di coda, un serpentone impressionante ben visibile dalla Valle Ufita. Serata da incubo per molti automobilisti lungo l'A16 Napoli-Canosa al km 92 nel territorio del comune di Flumeri a causa dei lavori di ripristino della sede stradale.
La polstrada di Grottaminarda tra non poche difficoltà è riuscita a raggiungere il punto critico dell'ingolfamento al fine di soccorrere automobilisti in difficoltà. Una situazione particolarmente critica e ad altissimo rischio, considerata la mancanza di illuminazione e l'elevatissima presenza di mezzi bloccati in entrambe le direzioni di marcia, come si può notare dalla foto scattata da Antonio Pompeo e dai volontari della protezione civile flumerese Matteo Cardinale e Filippo Olivieri.
Una vera e propria emergenza quella che stanno fronteggiando gli agenti diretti dal comandante Armando Mirra, al fine di evitare possibili incidenti a catena In campo ci sono più squadre di operai della società autostrade. Sotto accusa i cantieri eterni lungo l'importante arteria. Molti gli automobilisti e autotrasportatori che hanno scelto percorsi alternativi o verso Flumeri o lungo la fondo Valle Ufita e Ariano Irpino per raggiungere la Puglia.