Avvelenano una mamma mentre allatta i suoi cuccioli: salvata in extremis

La malvagità umana che non si ferma neppure di fronte al Natale

avvelenano una mamma mentre allatta i suoi cuccioli salvata in extremis

E' allarme per quanto sta accadendo da alcuni giorni ad Ariano Irpino in località Valleluogo

Ariano Irpino.  

C'è apprensione, indignazione e profonda amarezza in contrada Valleluogo ad Ariano Irpino, dove da alcuni giorni diversi cani hanno trovato purtroppo la morte, avvelenati da mani ignobili.

Qualcuno, al momento non è dato sapere chi sia, persone della zona o molto probabilmente di passaggio anche a piedi e ne sono tanti che scelgono questa zona anche per camminare, incuranti spesso delle più elementari regole di convivenza civile, avrebbe lasciato esche o polpette al veleno, allo scopo forse di eliminare cani scomodi lungo il tragitto.

Almeno cinque - ci racconta Daniele Tiso - non ce l'hanno fatta a sopravvivere. E' una barbaria. Chi ha compiuto un gesto del genere è davvero una persona viscida."

L'indignazione di Leonardo Covotta: "Si approfitta dei cani, esseri che non possono difendersi. Una cattiveria e malignità inaudita. La mia cagnolina sta allattando quattro cuccioli e ha rischiato la morte. Vorrei fargli provare anche a chi ha commesso un gesto simile cosa ha passato la mia cagnolina."

Stessa azione criminosa aveva interessato diversi gatti sempre ad Ariano Irpino in contrada Cardito e la Valle del Calore a Mirabella Eclano. Un fenomeno preoccupante, quello denunciato a Valleluogo che va sicuramente attenzionato con una serie di controlli mirati, al fine di punire penalmente i responsabili di tali azioni.