Perso sul Monte Terminio, lieto fine per un padre e suo figlio di sei anni. L'episodio si è verificato nella giornata di sabato. A dare segnalare ia carabinieri di Serino la vicenda una donna salernitana preoccupata della lunga assenza del marito che era uscito in mattinata per far visita a dei parenti nel montorese.
I carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche. E dopo diversi accertamenti, le ricerche si sono concentrate sui Monti del Terminio. I carabinieri hanno analizzato numerosi impianti di videosorveglianza che hanno ritratto il padre con il figlio nella loro auto dirigersi verso la zona turistica da giorni imbiancata.
Sul posto sono stati fatti immediatamente convergere i numerosi servizi esterni per dare inizio ad una minuziosa attività di ricerca. La caparbietà e la determinazione degli uomini dell’Arma, decisi a dare una risposta a quella disperata richiesta di aiuto, premiava alla fine gli sforzi poiché, nel corso della gelida nottata, i militari sono riusciti ad individuare l'auto a bordo del quale c'erano padre e figlio. Questi, entrambi in buone condizioni di salute sebbene emotivamente provati, si erano effettivamente recati a fare un’escursione sui campi innevati ma, nonostante le dotazioni invernali del mezzo, erano rimasti bloccati a causa delle condizioni del fondo stradale che avevano impedito loro sia di proseguire che di invertire la marcia.
Ultimate le operazioni di recupero, rese particolarmente difficoltose dalle condizioni ambientali e condotte con il concorso di personale della Protezione Civile e del Corpo Forestale dello Stato, l’uomo ed il bambino sono stati accompagnati presso la Caserma di Serino dove i Carabinieri, mettendo la parola fine ad una situazione che avrebbe potuto facilmente avere ben più tragico epilogo, li riaffidavano all’affetto dei loro familiari.