Furti: ancora una notte insonne ad Ariano: malviventi svaligiano tre abitazioni

Hanno colpito ancora e questa volta nei pressi del carcere in località Grignano

furti ancora una notte insonne ad ariano malviventi svaligiano tre abitazioni

Malviventi ancora una volta in fuga con il bottino

Ariano Irpino.  

Avrebbero agito questa volta in quattro o cinque persone a colpo sicuro dopo aver evidentemente studiato bene i movimenti delle loro prede, mettendo a segno con una rapidità d'azione incredibile ben tre furti, tutti in località Grignano nelle vicinanze del carcere Campanello e un quarto sul versante opposto, in locaità Tressanti nelle campagne a nord del tricolle, forse per distrarre le forze dell'ordine.

In una delle abitazioni presa di mira dai malviventi non vi era nessuno all'interno, in un'altra invece la proprietaria si trovava al piano di sotto, mentre i ladri erano tranquillamente intenti a svaligiare le altre stanze  nella parte superiore. L'arrivo delle forze dell'ordine sul posto è stato immediato.

C'è chi ha tentato di mettere in fuga i malviventi, probabilmente attesi da un basista in auto, sparando in aria nei campi. La gente si è riversata in strada in preda alla paura come nei giorni del terremoto.

La polizia giunta dopo pochissimi minuti a Grignano ha raccolto una serie di testimonianze dei residenti, mentre i carabinieri hanno ispezionato un'abitazione abbandonata in contrada Cardito (nella foto), in passato ultizzata dai ladri come nascondiglio dopo i furti. Indagini sono in corso ma finora della banda nessuna traccia.