Danneggia i segnali stradali a colpi di spranga paura in paese

Montecalvo, il 42enne è stato bloccato dai Carabinieri

Montecalvo Irpino.  

Danneggiava i segnali stradali in paese a colpi di spranga, bloccato dai carabinieri. E' successo a Montecalvo Irpino dove i Carabinieri hanno sopreso un 42enne pregiudicato del luogo che, in evidente stato di ebbrezza alcolica si accaniva con una spranga di ferro, successivamente sottoposta a sequestro, contro i segnali stradali posti lungo l’arteria principale di quel centro abitato, danneggiandoli. L’uomo fermato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Benevento per danneggiamento aggravato. Sempre nel corso dei controlli dei Carabinieri a  Vallata è stato fermato un 26enne brindisino alla guida della propria autovettura. L’atteggiamento inquieto ed insofferente del giovane hanno insospettito i militari che hanno deciso di effettuare controlli approfonditi trovando in suo possesso due coltelli serramanico del genere proibito con lama rispettivamente di 15 e 18 cm. I coltelli sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo denunciato per porto abusivo di arma bianca.

A Casalbore, i Carabinieri della Stazione di Greci hanno sorpreso un 26enne residente nel beneventano, di etnia ROM, aggirarsi a piedi nei pressi di abitazioni temporaneamente incustodite di quel centro abitato, verosimilmente in cerca di qualche facile obiettivo da svaligiare. Dagli accertamenti di rito il giovane risultava gravato da numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio. Condotto in caserma, non avendo fornito valide spiegazioni che giustificassero la presenza sul posto, scattava la proposta di foglio di via obbligatorio.

a Flumeri, i Carabinieri della Stazione impegnati nel servizio antidroga hanno sorpreso nel luogo di ritrovo del piccolo comune irpino un 20enne del posto in possesso di dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale. Per il ragazzo oltre al sequestro della sostanza scattava la segnalazione alla Prefettura di Avellino che gli comporterà la temporanea sospensione della validità della patente di guida. 

Redazione