Tragedia nelle campagne di Ariano Irpino tra località Scarnecchia e Foresta. Gabriele Lo Conte 87 anni era come sempre alla guida del suo trattore, in quei suoi terreni che conosceva così bene da una vita. Ma questa volta, per cause in corso di accertamento, il mezzo è scivolato. Non è riuscito a controllarlo. Ha tentato invano di fermarlo ma è rimasto gravemente ferito, a terra, mentre il trattore proseguiva la sua folle corsa solitaria in fondo alla vallata, tra la vegetazione dopo aver tranciato il tronco di un albero.
L’anziano è stato trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane e vista la gravità delle fratture e lesioni riportate, successivamente ad Avellino, dove purtroppo è deceduto.
Padre di un unico figlio residente in Inghilterra, un grande e instancabile lavoratore Gabriele, un marito esemplare. Era lui ad accudire amorevolmente sua moglie Libera Bongo, di 91 anni gravemente ammalata, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane, dopo l’intervento dei servizi sociali.
Un dramma nel dramma, il legame affettivo tra marito e moglie che si spezza per sempre in un attimo, la vita che finisce improvvisamente, dopo tanti sacrifici e due cani rimasti soli ad attendere impazienti chi purtroppo non tornerà più a casa.