Si terranno questo pomeriggio i funerali di Gerardo Spolverino, il 62enne morto sabato sera mentre tentava di domare un rogo sul tetto della casa del figlio. Gerardo è morto mentre provava a domare le fiamme che si erano rapidamente propagate dalla canna fumaria del caminetto al tetto dello stabile.
I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 nel cimitero del paese, Forino. La salma è stata liberata dalla Procura di Avellino e riconsegnata alla famiglia. Spolverino è morto a causa di un malore improvviso. L’esame esterno ha accertato che ad ucciderlo è stato un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Avellino a trovare il corpo esanime di Gerardo quando sono saliti sul tetto. Due le squadre intervenute per spegnere l’incendio. I caschi rossi – coordinati dal comandante Mario Bellizzi - hanno subito allertato un’ambulanza e i Carabinieri.
Inutili i tentativi dei sanitari del 118 che hanno fatto di tutto per provare a rianimarlo. All’arrivo dei soccorritori Gerardo era già morto. I
Gerardo lascia la moglie e due figli, oltre ai piccoli nipoti.