Matteo aveva 30 anni. "Un uomo straordinario, tutta casa e lavoro", ricorda, commosso, il sindaco di Casalbore, l'avvocato Raffaele Fabiano. Il piccolo centro irpino, limitrofo al Sannio, è da questa mattina sotto choc per l'assurdo destino toccato al giovane. Lo hanno trovato senza vita nel suo letto, stroncato nella notte, probabilmente, da un malore che non gli ha dato scampo.
E' stata la mamma a compiere la terribile scoperta. Secondo una prima ricostruzione, poichè non l'aveva visto alzarsi, è andata a svegliarlo. Ha dato l'allarme, inutile ogni soccorso.
Su incarico del sostituto procuratore presso il Tribunale di Benevento, Marilia Capitanio, allertato dai carabinieri, il medico legale Lamberto Pianese ha proceduto al sopralluogo ed alla visita esterna della salma, successivamente trasferita presso l'obitorio dell'ospedale Rummo, dove nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia. Un esame che dovrà stabilire la causa che ha stroncato l'esistenza del 30enne.
Un dramma che ha sconvolto la comunità. Matteo lavorava per una ditta privata, lascia i genitori ed una sorella. "Una famiglia perbene, il papà, ora in pensione, è stato comandante della polizia municipale. Casalbore soffre insieme a loro per l'improvvisa scomparsa di Matteo, al quale tutti volevamo bene", conclude il primo cittadino.
Tantissime le reazioni sui social, improntate dal dolore e dalla tristezza per la perdita di una giovane vita: “Sei scomparso lasciando tutti senza parole”, ha scritto una sua amica.