Proveniva da Bari carico di pasta e biscotti e viaggiava in direzione Napoli, quando improvvisamente ha perso il controllo ed è sbandato fino a ribaltarsi in una cunetta.
E' successo alla località Cariello ad Ariano Irpino. Alla guida del mezzo un autotrasportatore pugliese attualmente al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane per i relativi accertamenti. A dare l'allarme e ad allertare immediatamente 118 e 112 è stato un maresciallo della Cosmopol di passaggio proprio in quel momento fortunatamente sul tratto in questione, attraversato da diversi tir in entrambe le direzioni. Poteva essere una strage se non ci fosse stata la segnalazione immediata di pericolo. Ciò ha scongiurato il rischio di un tamponamento a catena in quella curva.
A causare l'incidente probabilmente un colpo di sonno o la mancata conoscenza delle insidie della statale 90 delle puglie, diventata percorso alternativo nelle ore notturne a causa della chiusura dell'A16 Napoli-Bari a Candela per lavori.
Sul posto in pochissimo tempo i carabinieri del nucleo radiomobile, 118 e i vigili del fuoco del locale distaccamento. Soccorsi davvero rapidissimi fino a scongiurare il peggio. Dalla centrale operativa di Avellino è giunta in un primo momento un'autogru per la rimozione del mezzo poi ripartita alla volta del capoluogo. Da Grottaminarda si è reso necessario l'impiego di una grossa gru del soccorso Aci mezzi pesanti Sorrentino.
Code e rallentamenti durante le operazioni di svuotamento e recupero del pesante mezzo. Un intervento non facile. Dalle 16.00 la situazione è tornata alla normalità. Circolazione ripristinata sia in direzione Napoli che Foggia.