Allaccio abusivo alla rete pubblica: 60enne nei guai

Ad Atripalda la strategia dell'uomo per risparmiare le bollette dell'acqua

allaccio abusivo alla rete pubblica 60enne nei guai
Atripalda.  

Prosegue l’azione dei carabinieri del comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nell’ambito di tali servizi, i militari della stazione di Atripalda hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 60enne ritenuto responsabile di furto aggravato. Lo stesso, residente in un complesso di edilizia popolare della città del Sabato, aveva trovato il modo per “risparmiare” sulla bolletta dell’acqua.

Il sopralluogo eseguito con l’ausilio di personale specializzato della società fornitrice del servizio idrico, ha permesso di individuare il punto ove era stato artatamente effettuato l’allaccio abusivo al fine di collegare l’impianto domestico direttamente alla rete pubblica dell’acqua potabile. Così, senza la sottoscrizione di alcun contratto, veniva eluso il pagamento delle bollette.

In considerazione delle evidenze emerse, per il 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.