Un 91enne di Gesualdo proveniente da una Rsa di Sturno è morto nell'area Covid dell'ospedale Sant'Ottone Franipane ad Ariano Irpino. E' il quinto decesso dopo i quattro registratisi nella giornata di ieri, riespettivamente di Nola, Castelfranci, Calitri e Ceppaloni.
Il sindaco Enrico Franza intanto nell'aggiornamento da palazzo di città ha ufficializzato il numero dei contagi ad oggi: 104 positivi di cui 15 guariti e 1 decesso. La maggior parte sono asintomatici e qualcuno con lievi sintomi.
La situazione è monitorata e non preoccupante. Franza si è anche complimentato con i cittadini per il grande senso di responsabilità mostrato finora e ha rivolto un invito ai giovani affinchè continuino ad essere prudenti e a rispettare le regole.
E' di 30 positivi il bilancio tra pazienti e operatori alla Rsa di Savignano Irpino. Un paziente Covid in un'altra residenza per anziani ad Ariano al Minerva e attività di screening immediatamente disposta anche qui da parte dell'Asl come del resto avviene periodicamente. Al momento non vi è nessun allarme.
Situazione seguita con la massima attenzione nell'arianese,Ufita e Cervaro dal direttore generale dell'Asl Maria Morgante di concerto con i sindaci e i relativi Coc.