Nas in ospedale al Frangipane: nessuna violazione

A lieto fine la storia di un anziano nel Piano di Zona grazie all'associazione Vita

nas in ospedale al frangipane nessuna violazione

Nel mirino dei Nas la nuova area Covid

Ariano Irpino.  

Visita dei Nas all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino al fine di verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza dei reparti impegnati in particolare nell’emergenza sanitaria Covid-19.

Problemi anche nel 118. Sanitari in affanno e allo stremo delle forze, alla luce del sovraccarico di lavoro delle ultime ore nelle varie strutture ospedaliere. Spesso sballottati da un ospedale all'altro, tra lunghe code e disagi, attese snervanti e disagi enormi. Un problema che sta interessando in eguale misura l'intera nazione.

Entrambi gli episodi non sono collegati tra loro ha fatto sapere la direzione sanitaria. I militari dell’arma hanno ispezionato sia la nuova Area Covid, non rilevando alcuna violazione o irregolarità, che il pronto soccorso, dove sono state emanate prescrizioni, immediatamente ottemperate, relativamente alla cartellonistica e alla dislocazione di una stanza.

A palazzo di città si è riunito nuovamente il Coc convocato dal sindaco Enrico Franza. L’obiettivo è quello di creare una centrale operativa attraverso un numero verde. L'attenzione in queste ore è concentrata su intere famiglie sottoposte ad isolamento domiciliare, tra cui figurano bambini e adolescenti.

E nel pomeriggio l'associazione Vita ha provveduto a trasferire in un domicilio più sicuro e maggiormente accessibile da una palazzina del piano di zona ad una contrada della città, su espressa richiesta dei familiari impossibilitati ad accudirlo un anziano affetto da Covid-19. E per motivi di sicurezza. Un intervento che è stato subito preso a cuore da Guglielmo Ventre e Giuseppe Vitullo presenti stamane al Coc. Un'attività svolta in sinergia con le forze dell'ordine. "Desidero ringraziare per per l'apporto prezioso il vice questore Maria Felicia Salerno, il comandante della Polizia Municipale Gerardo Schiavo e naturalmente l'intero equipaggio intervenuto - ha detto il presidente Guglielmo Ventre." Era stato il nipote dell'80enne a contattare la nostra redazione due giorni fa. Da qui l'attivazione della macchina dei soccorsi dalla direzione Asl, centrale operativa del 118 e amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Franza attraverso il Coc riunito stamane. Una storia a lieto fine che permetterà ora ai familiari di accudire con maggiore tranquillità e serenità l'anziano. I volontari Vita hanno anche provveduto a sanificare la palazzina precedentemente occupata dall'ammalato.