Una donna di 83 anni è stata trovata impiccata ad un albero di fronte al cimitero, accanto ai bagni pubblici e ai chioschi adibiti alla vendita di fiori e ceri. La tragedia stamane ad Ariano Irpino. A fare la triste scoperta è stato un operaio il quale ha subito allertato i soccorsi rivelatisi purtroppo inutili.
Sul posto 118 e carabinieri. Troppo tardi. La donna era già morta da qualche ora. Accanto al luogo in cui ha deciso di farla finita, la sua auto rimasta aperta. E' da qui che i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità. Poco dopo le otto l'arrivo dei familiari. Lacrime e dolore. Sconosciuti i motivi che hanno spinto l'anziana donna a mettere in atto il terribile gesto. La salma dopo un esame esterno da parte del medico legale Oto Macchione incaricato dalla Procura di Benevento è stata restituita ai familiari. La donna, vedova, lascia 4 figli. Domani alle 15.30 i funerali nella chiesa di San Pietro Apostolo.
La testimonianza di Graziella, la sua amica del cuore e di ballo: "Ci siamo sentiti al telefono ieri pomeriggio, questo virus non ci permette più neppure di verderci come una volta. Queste sono state le sue parole. Non si sentiva bene, ma nulla di preoccupante e mi aveva dato appuntamento a domani. Non la vedrò più, sono distrutta, ho perso la mia più cara amica."